La Lipu
Il soccorso della fauna selvatica (e ancor più le successive attività di riabilitazione, dette “recupero”) è un’attività meritoria ma delicata e difficile, che va condotta nel rispetto della legge e tenendo conto delle opportune istruzioni.
Da oltre cinquant’anni la Lipu si occupa di recupero della fauna selvatica. Gestisce 10 centri sparsi per l’Italia, che ricoverano animali selvatici in difficoltà. I Centri Recupero non effettuano soccorso della fauna sul territorio, non avendo mezzi e risorse per farlo, ma ricoverano e curano gli animali selvatici senza alcun costo per i cittadini.
Questa WebApp
Questa App è uno strumento creato dalla Lipu, anche grazie al contributo della Nando and Elsa Peretti Foundation, per dare un supporto alle persone che rinvengono animali selvatici in difficoltà e intendono dar loro una mano.
Le delegazioni della Lipu sul territorio non possono ricoverare animali ma forniscono ai cittadini le informazioni e i riferimenti utili, a partire dall’utilizzo di questa App.
Noi curiamo gli animali selvatici con passione e fin dove ci è possibile. Aiutateci ad aiutare gli animali selvatici. Dateci una mano.
Grazie